MONTERUSCELLO FEST, SOLIDARIETÀ RECORD124MILA EURO PER TELETHON E INCUBATRICE NEONATALE

124mila euro. È la cifra raccolta dal Monteruscello Fest per sostenere la ricerca genetica di Telethon e acquistare una incubatrice per il trasporto neonatale per l’ospedale Santa Maria Delle Grazie di Pozzuoli.
Lo hanno comunicato gli organizzatori della manifestazione, Daniele Testa e Giovanni Tammaro, al termine della seconda serata che hanno parlato di “solidarietà record”.
Sono, infatti, 2.480 le persone che hanno acquistato il biglietto: l’incasso è stato integralmente destinato alle attività solidali.
In particolare: 100mila euro sono andati a Telethon per il sostegno allla ricerca sulle malattie senza diagnosi attuato dal Tigem di Pozzuoli e 24mila euro serviranno all’acquisto dell’incubatrice in grado di garantire ai neonati di ricevere le cure anche durante il trasferimento in ambulanza verso la struttura ospedaliera o via aerea.
Grande la soddisfazione dei promotori, Daniele Testa e Giovanni Tammaro
Convince, dunque, l’abbinamento tra food, spettacolo e impegno sociale: in due giorni circa 400 proposte gastronomiche. Sul palco, presentati da Fatima Trotta con la collaborazione di Gianni Simioli, artisti come Gigi Finizio, Marco Calone, Andrea Sannino.