4 Dicembre 2025

Operazione alto impatto in campo rom a Napoli

0
campo rom

A Napoli le forze dell’ordine tornano a intervenire nei campi attrezzati della città con un’operazione ad alto impatto. All’alba di oggi, in via del Riposo, i carabinieri della compagnia Poggioreale, supportati dagli agenti della polizia municipale, hanno setacciato il terzo insediamento controllato negli ultimi giorni, dopo i campi di via Grimaldi e via del Macello.

Nel corso dell’intervento sono state identificate 71 persone, di cui 20 con precedenti penali, e 22 minori, per un totale di 93 residenti. All’arrivo dei militari, un giovane di 26 anni di origine romena è stato sorpreso a bordo di un’auto carica di elettrodomestici e materiali ferrosi. L’uomo si trovava in un’area adiacente al campo, già piena di rifiuti e abbandoni di vario genere.

Le forze dell’ordine hanno poi rinvenuto in un’altra zona comune del campo lavatrici, forni a microonde, scaldabagni e altri materiali ferrosi per un volume complessivo di circa 30 metri cubi. Tutto il materiale sequestrato sarà successivamente rimosso da una ditta autorizzata. Sequestrati anche quattro veicoli in stato di abbandono.

I carabinieri sottolineano come l’attività di controllo nei campi rom della città continuerà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza e ordine sul territorio e prevenire illeciti legati allo smaltimento dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana