13 Ottobre 2025

NAPOLI BASKET, RECORD CAMPAGNA ABBONAMENTI. PRIMA IN CASA CONTRO TRIESTE

0
NAPOLI BASKET

Alla Fruit Village Arena il Napoli basket di coach Magro ospita la Pallacanestro Trieste guidata dall’esperto coach iberico Gonzalez. Prima gara stagionale davanti ai tifosi di fede azzurra. I supporters hanno reso possibile il record della campagna abbonamenti, registrato nelle scorse ore. E’ il dato più alto di abbonati mai registrato dalla società azzurra. 840 le tessere sottoscritte, 100 in più dello scorso anno.

Il Napoli deve riscattare la debacle subita in quel di Bologna contro una Virtus ingiocabile, campione d’Italia in carica. Troppa la differenza tra le due compagini ma Magro ha comunque apprezzato alcuni fattori. Il Napoli, dato non da sottovalutare, ha messo a tabellino ben 32 punti nell’ultimo quarto di gioco. Segno che la benzina nel serbatoio c’è eccome

Simms si è distinto con 23 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Non da meno i nuovi arrivati: Flagg con 18 pts 5 rimbalzi, e Croswell con 16 pts e 8 rimbalzi.
Napoli per quanto riguarda le statistiche dopo la prima gara si presenta più precisa sul tiro dalla breve distanza e molto bene sui tiri liberi, così come sotto canestro a rimbalzo

La sfida contro Trieste è più accesa che mai.

Coach Magro ha parlato alla vigilia della prima gara in casa

Siamo alla vigilia della nostra prima partita in casa. Non vediamo l’ora di abbracciare il nostro pubblico. Trieste proviene da due sconfitte in campionato ed in Europa ed avranno grande voglia di riscatto. Sarà una partita dura dove dovremo fare sicuramente un passo in avanti dal punto di vista difensivo per cercare di arginare tutto il talento che hanno in giocatori come Ross, Brown, Ramsey e Ruzzier che possono innescare i propri compagni e mettere tanti punti a tabellone. Sicuramente venderemo cara la pelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com