13 Settembre 2025

NAPOLI, SI FINGONO CORRIERI. ANZIANO RAPINATO DI 25MILA EURO. CARABINIERI FERMANO 2 PERSONE

0
carabinieri-IPA_Agency_IPA1262934-696x464

Si sono finti corrieri per simulare una consegna e farsi aprire la porta. La vittima, un anziano professionista residente nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, ha accolto i due uomini ignaro del pericolo. In realtà, quello era solo l’espediente per permettere ad altri complici di introdursi nell’abitazione.

È così che ha avuto inizio una rapina che ha fruttato ai malviventi circa 25mila euro in contanti, custoditi nella cassaforte. Per l’uomo, invece, momenti di grande paura: è stato immobilizzato e legato con fascette di plastica.

Le indagini, avviate dai carabinieri lo stesso 19 marzo, giorno della rapina, hanno portato all’arresto di due persone, ora accusate dalla Procura di Napoli di concorso in rapina e sequestro di persona. Secondo gli investigatori, oltre ai due finti postini sarebbero coinvolti almeno altri due complici, responsabili di aver materialmente bloccato l’anziano e di aver prelevato il denaro.

I militari dell’arma hanno pazientemente ricostruito l’intera vicenda, raccogliendo immagini delle telecamere installate in zona, numerose testimonianze e svolgendo ampia attività tecnica nonché alcune perquisizioni. Sono in corso indagini per l’identificazione degli altri complici.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *