Orrore a Qualiano: 28enne già noto ferito in un agguato

QUALIANO – Attimi di terrore ieri sera a Qualiano, dove un 28enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato raggiunto da almeno cinque proiettili mentre si trovava sull’uscio della sua abitazione. L’uomo, nonostante la gravità dell’attacco, se l’è cavata con una prognosi di 15 giorni.
L’agguato è avvenuto intorno alle 20.00. La vittima, soccorsa e accompagnata da alcuni familiari, si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania con evidenti ferite da arma da fuoco. I medici hanno riscontrato cinque fori di proiettile: tre alla gamba sinistra, uno alla gamba destra e uno all’avambraccio sinistro. Fortunatamente, le ferite non sono state considerate mortali.
Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbero stati ignoti aggressori che si sono dileguati subito dopo l’agguato. Sul caso indagano i carabinieri di Giugliano e Qualiano, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di identificare i responsabili. Al momento non è chiaro il movente dell’attacco, ma la vittima, essendo già nota alle forze dell’ordine, potrebbe essere stata coinvolta in vicende legate a vecchie ruggini o affari poco chiari.