17 Giugno 2026

Napoli capitale dell’infettivologia: al via il summit sulla fragilità tra pandemie e sfide future

0
UNIVERSITA'

Napoli è stata al centro del dibattito scientifico sulle malattie infettive e sulle nuove fragilità della sanità, diventando per due giorni punto di riferimento nazionale per medici e ricercatori chiamati a confrontarsi sulle sfide del presente e del futuro.

Si è svolta presso l’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università Federico II la seconda edizione di “Infettivologia all’ombra del Vesuvio”, il congresso promosso dalla Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali e dalla Società Italiana di Terapia Antinfettiva. Al centro dei lavori, il tema della fragilità, affrontato sia dal punto di vista clinico, con particolare attenzione ai pazienti cronici e vulnerabili, sia sotto il profilo organizzativo, con un focus sulle ricadute sull’intero sistema sanitario.

Il congresso è stato presieduto da Ivan Gentile (professore di malattie infettive presso l’Università Federico II) e Nicola Coppola (professore ordinario di Malattie infettive presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana

bola11.id

https://readup.at/

bdslot88

https://heylink.me/panen77-cuan/