Tragico incidente stradale a Pozzuoli: morto un minorenne di Marano
Un’altra giovane vita spezzata sulle strade della provincia di Napoli. A Pozzuoli, un grave incidente stradale ha causato la morte di un ragazzo di 16 anni, residente a Marano.
Il dramma si è consumato nelle scorse ore in via Fasano, nei pressi della rotatoria che conduce al parcheggio ex Sofer. Il giovane viaggiava su uno scooter insieme a un amico di 17 anni quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è scontrato violentemente con un’auto.
L’impatto è stato devastante. Per il sedicenne non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, intervenuti immediatamente. Il nome della vittima non è stato ancora reso noto.
Gravissime le condizioni dell’altro ragazzo, residente a Bacoli, ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie con ferite diffuse su tutto il corpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine. La Polizia Municipale di Pozzuoli sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità. Da una prima ricostruzione, i due giovani studenti erano diretti all’istituto Pareto di Arco Felice.
La Procura ha disposto l’autopsia sulla salma del minorenne. Un’altra tragedia che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sul drammatico bilancio delle vittime più giovani.


