I suoceri lo denunciano per minacce, lui li investe con l’auto
Una lite familiare finisce nel sangue alle porte di Napoli. Due nonni vengono investiti davanti alla caserma dei carabinieri subito dopo aver sporto denuncia contro il genero.
È accaduto a Melito, dove un ragazzo di 19 anni è stato arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe travolto con l’auto i genitori della sua ex compagna, che lo avevano appena denunciato per minacce.
Alla base della vicenda, il conflitto tra due ex conviventi per trascorrere il giorno di Natale con la figlia di pochi mesi. Il ragazzo chiede di avere la bambina con sé il 25 dicembre, la madre si oppone. L’incontro chiarificatore, avvenuto nell’abitazione della donna, degenera rapidamente in un violento litigio.
Nel tentativo di mediare intervengono i nonni materni, ma il 19enne li minaccia di morte e li caccia via. I due, di 48 e 49 anni, si recano allora dai carabinieri per sporgere denuncia. L’uomo li segue in auto, resta in attesa fuori dalla caserma e, appena li vede uscire, li investe a tutta velocità, scaraventandoli sull’asfalto prima di fuggire.
I passanti prestano i primi soccorsi. I feriti vengono trasportati all’ospedale di Frattamaggiore: sono gravi ma non in pericolo di vita. Il giovane viene rintracciato poco dopo nella sua abitazione a Giugliano e arrestato dai carabinieri.


