4 Dicembre 2025

Passeggiata antiracket e antiusura a Porta Capuana

0
antiracket

“Non pagate, denunciate!”. E’ il monito dei rappresentanti delle istituzioni ai commercianti dell’area del corso Garibaldi di Napoli nei pressi di Porta Capuana, in occasione della passeggiata organizzata, questo pomeriggio, dalla Federazione delle Associazioni antiracket e Antiusura Italiane. A ridosso delle festività, quando le richieste estorsive dei clan in genere diventano più pressanti, la parte buona della società scende in strada e fa sentire il suo ‘no’ alle imposizioni del ‘pizzo’. L’ iniziativa, si inserisce nell’ambito delle attività di progetto ‘insieme contro racket e usura’ finanziato dalla Regione Campania, ha visto lo scoprimento della targa antiracket davanti alla pasticceria Carraturo e poi una serie di tappe tra i negozi della zona dove sorge l’ex Prefettura. 

“Sono un forte sostenitore, da sempre, delle associazioni antiracket perché, per la mia lunga esperienza investigativa, l’imprenditore quando riceve una richiesta estorsiva, deve combattere con la solitudine – ha sottolineato l’assessore comunale alla Legalità, Antonio De Iesu.

All’iniziativa anche il commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana