22 Novembre 2025

Una vita in una pen drive: pagine d’amore di Renata Buonaiuto

0
PHOTO-2025-11-20-19-50-54
di Pasquale Scaldaferri
 
Una storia raccontata in punta di penna, con uno stile unico e avvolgente, capace di trascinare il lettore e rendere esso stesso interprete e complice, in un susseguirsi di eventi sul filo dell’emozione.
Protagonisti un giovane medico e una solare, curiosa giornalista. 
 
Una vita in una pen drive (La Valle del Tempo Edizioni) è il titolo dell’ultimo volume di Renata Buonaiuto.
La scrittrice di Napoli -alla sua terza fatica letteraria- anche stavolta esprime il suo innato talento, con lo slancio simbiotico di una prosa semplice ed efficace. 
Talmente diretta e mai retorica da innervare pulsazioni inarrestabili e sensazioni inenarrabili, non solo in un lettore provetto, ma anche nel neofita occasionale di questo genere letterario.
La narrazione impregnata d’amore e colpi di scena, racconta di un medico e una giornalista accompagnati e guidati in questo viaggio da una pen drive, al cui interno si cela una strana storia, risultante dell’immaginazione di qualche scrittore o un racconto ideale? 
Un mistero da dipanare unicamente attraverso la curiosità del medico e l’acume investigativo della radiosa giornalista.
Soltanto immergendosi in quelle pagine che trasudano amore, i protagonisti -nell’ebbrezza voluttuosa di  sentirle scivolare sulla loro pelle- percepiscono la dolcezza ed il dolore per scoprire la grandezza del vero amore. 
E svelare finalmente l’arcano!
 
La pubblicazione della scrittrice partenopea, sarà presentata in prima nazionale martedì 25 novembre alle ore 17.00, nella suggestiva cornice della Libreria – Scotto Jonno alla Galleria Principe di Napoli. Ne discuteranno con l’autrice, l’editore Mario Rovinello, il Caporedattore Centrale Tgr Rai Campania, Oreste Lo Pomo -tra i collaboratori prediletti di Sergio Zavoli- e il Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania don Tonino Palmese. 
Modererà l’incontro Carlo De Cesare, già autorevole segretario di redazione Rai, ideatore e curatore del sito Dallo Scaffale al Web. 
Le letture dei brani tratti dal libro di Renata Buonaiuto, saranno a cura di Flora Cassella, professionista della comunicazione Rai.
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana