GDF SALERNO: BANCAROTTA FRAUDOLENTA PATRIMONIALE E DOCUMENTALE
Tre imprenditori del settore farmaceutico sono stati arrestati oggi a Salerno nell’ambito di un’operazione della Guardia di Finanza. L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Vallo della Lucania, riguarda gravi reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.
Le indagini, condotte dalla Compagnia di Vallo della Lucania, hanno ricostruito una gestione dolosa di una società di rivendita all’ingrosso di farmaci, causandone il fallimento con un passivo di oltre quattro milioni di euro tra debiti verso l’Erario e fornitori.
Secondo gli accertamenti contabili, la contabilità era irregolare e inattendibile, e parte delle rimanenze di magazzino, per un valore superiore a quattro milioni di euro, è stata distratta. Uno degli indagati, inoltre, avrebbe effettuato bonifici personali dal conto della società prima della dichiarazione di liquidazione giudiziale.
Le Fiamme Gialle hanno scoperto anche operazioni di compravendita di medicinali senza le necessarie autorizzazioni: i farmaci venivano acquistati in quantità eccessive e rivenduti a farmacie e parafarmacie riconducibili agli stessi imprenditori, spesso senza alcun pagamento.
L’operazione conferma l’attenzione della Guardia di Finanza nella tutela dell’economia legale e dei creditori, contrastando pratiche illecite nel settore farmaceutico.


