18 Novembre 2025

Ischia, aggressione sulla Riva Destra: in quattro picchiano una persona sordomuta

0
1763452647-whatsapp-image-2025-11-18-085413-1

Nuova notte di violenza sulla Riva Destra di Ischia, cuore della movida isolana. Alle prime luci dell’alba un uomo non udente è stato brutalmente aggredito da quattro persone. A documentare tutto, un video di una telecamera di sorveglianza che, rilanciato su Whatsapp e sui social, è diventato virale in poche ore.

Le immagini mostrano la vittima spinta fuori da un locale, inseguita e poi circondata. I quattro lo colpiscono ripetutamente con calci e pugni, anche quando è ormai riverso a terra. Tra loro, secondo le prime informazioni, tre uomini di nazionalità ucraina. La scena, particolarmente cruda, ha suscitato indignazione tra residenti, commercianti e frequentatori della zona, già preoccupati per l’escalation di violenza nelle serate del fine settimana.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe intervenuto per difendere un ragazzo aggredito poco prima da un gruppo di coetanei. Un gesto che avrebbe innescato il pestaggio ai suoi danni.

Il Commissariato di Ischia, guidato dal vicequestore Ciro Re, ha avviato immediatamente le indagini: gli agenti hanno acquisito i filmati della videosorveglianza e raccolto diverse testimonianze. Elementi che avrebbero già consentito di individuare i presunti responsabili.

Nelle prossime ore saranno formalizzate le contestazioni. I quattro rischiano una denuncia in stato di libertà e, per loro, potrebbe scattare anche il provvedimento DACUR, cioè il divieto di accesso ai locali pubblici. Una misura sempre più adottata dalle forze dell’ordine per contenere gli episodi di violenza legati alla movida. Intanto, sull’isola resta forte lo sconcerto per un’aggressione ritenuta, dagli inquirenti, tanto brutale quanto immotivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana