FESTA DELLE FORZE ARMATE , MANFREDI SU ORDINANZA SICUREZZA
La consegna di trenta onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti cittadini residenti in provincia di Napoli e l’assegnazione di medaglie in memoria di cittadini che sono stati prigionieri di guerra. Sono stati questi i momenti più toccanti della cerimonia che si è svolta in piazza del Plebiscito, a Napoli, in occasione della ricorrenza del IV Novembre. Dinanzi ad uno schieramento composto dai plotoni di tutte le forze armate (Esercito, Marina e Aeronautica), della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia penitenziaria, della polizia locale di Napoli e di quella metropolitana, del Corpo militare volontario della Croce Rossa e delle Infermiere volontarie della Cri l’ammiraglio Vincenzo Montanaro, comandante del presidio interforze di Napoli, ha letto il messaggio del ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha letto invece il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Per disciplinare la movida a Napoli sarà presto “emanata un’ordinanza”. L’annuncio del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi a margine della cerimonia:


