Fico: Un filo diretto fra gli agricoltori e il Consiglio Regionale della Campania
 
                 Un filo diretto con il Consiglio Regionale della Campania per accorciare i tempi della burocrazia ed essere sempre più presenti al fianco degli agricoltori. Queste le linee guida di “L’agricoltura che vogliamo”, il manifesto programmatico che la Coldiretti Campania ha consegnato nelle mani di Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania.
“Garantisco un filo diretto con agricoltori ed allevatori per aiutarli a vincere la burocrazia e concentrarsi su lavoro e produzione. Lavoreremo insieme per sviluppare un piano per giovani e imprenditori” spiega il candidato alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico.
“L’agricoltura – continua Roberto Fico- è il futuro verso cui andiamo, c’è grande spazio per i temi sollevati dalla Coldiretti. Dobbiamo usare i modelli di ascolto per programmare insieme il lavoro e raccogliere i frutti. Non dobbiamo sprecare i fondi europei e dobbiamo utilizzarli per ampliare la tecnologia. Giusto il discorso di ampliare la partecipazione.” conclude il candidato alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico.
Altissimo il numero dei partecipanti al grande evento organizzato dalla Coldiretti Campania all’hotel Plaza di Caserta. Un momento di confronto per mettere al corrente i candidati della situazione attuale dell’agricoltura e dalla zootecnica regionale e cominciare a mettere le basi sul lavoro che c’è da fare dal giorno dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale della Campania.
Roberto Fico ed il segretario del Partito Democratico Piero De Luca sono stati accolti dai vertici della federazione con in testa il vice presidente nazionale Coldiretti Gennarino Masiello, il presidente regionale Ettore Bellelli e il direttore regionale Salvatore Loffreda.
Anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al fianco degli agricoltori e di Roberto Fico: “La Campania ha tutte le carte in regola-ha spiegato- per ambire ad essere fra le prime d’Italia per posizionamento tecnologico in ambito agricolo, chiedo a Roberto Fico di impegnarsi in questa direzione quando sarà diventato presidente della Regione Campania”.
Prima delle conclusioni di De Luca e Fico, la parola è passata a Veronica Barbati presidente Coldiretti Avellino, Enrico Amico presidente Coldiretti Caserta, Valentina Stinga presidente Coldiretti Napoli che hanno sviscerato meriti e criticità dell’agricoltura nei loro territori. Il presidente regionale Ettore Bellelli ha lodato l’impegno dei soci: “Stasera veramente in tanti. Dopo la fase dell’ascolto questa sera abbiamo avuto l’opportunità di spiegare ai futuri amministratori cosa occorre per restare competitivi, combattere la concorrenza sleale che arriva dal resto del mondo e difendere il nostro reddito” conclude. Temi rafforzati dal vice presidente nazionale e di Benevento Gennarino Masiello: “Grano e pomodoro, ci costa tanto produrli e poi siamo costretti a vendere sottocosto è ora di dare spazio ai contratti di filiera e mettere d’accordo tutti i produttori”. La promessa di proseguire il lavoro di questi anni arriva dal segretario del Pd Piero De Luca: “Nessuno di noi ha cambiato casacca, confermiamo l’impegno della coalizione a difendere l’agricoltura della Campania in tutta Europa. Non dobbiamo perdere nemmeno un euro dei finanziamenti pubblici”.
                    
               
        
	            


 
                       
                       
                       
                       
                       
                       
                      