Lecce-Napoli, Conte: “Serve continuità. Non possiamo permetterci cali di tensione”
LECCE – Il Napoli torna in campo questa sera, martedì 28 ottobre, per affrontare il Lecce al Via del Mare nella nona giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria per 3-1 contro l’Inter, la squadra di Antonio Conte vuole confermarsi in vetta alla classifica, dove attualmente divide il primo posto con la Roma a quota 18 punti.
Il tecnico azzurro, reduce da giorni intensi dopo il pesante ko in Champions League contro il PSV, ha chiesto ai suoi concentrazione e spirito di sacrificio.
Conte in conferenza stampa:
“Abbiamo reagito da grande squadra contro l’Inter, ma adesso viene la parte più difficile: dare continuità. Il Lecce gioca un calcio aggressivo, soprattutto in casa, e se abbassiamo l’intensità rischiamo di complicarci la vita. Voglio vedere fame e attenzione per novanta minuti.”
Il Napoli, che ritrova serenità dopo il successo al Maradona, si presenta al Via del Mare con l’obiettivo di allungare la propria striscia positiva in campionato e consolidare la vetta.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3) – Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Berisha, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Morente.
All. Di Francesco
Napoli (4-1-4-1) – Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, McTominay, Spinazzola; Lucca.


