16 Dicembre 2025

XXII Edizione della Flik Flok – Sport, Musica e Solidarietà per Celebrarne l’Inclusione Sociale e l’Anniversario della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

0
flikflok

Caserta, 10 – 11 – 12 ottobre 2025

Si è conclusa con grande successo la XXII edizione della Flik Flok, la storica manifestazione organizzata dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, che quest’anno ha celebrato anche l’anniversario della prestigiosa unità.
Dal 10 al 12 ottobre 2025, i giardini esterni della Reggia di Caserta si sono trasformati in un vivace villaggio dello sport, della musica e della solidarietà, richiamando un vasto pubblico di studenti, famiglie e cittadini.

L’evento, condotto dal volto televisivo e voce ufficiale dell’Esercito Italiano Gabriele Blair, è stato coadiuvato nella presentazione dallo studente Anthony Sorgente, che ha affiancato la conduzione durante le tre giornate.

La cerimonia inaugurale si è tenuta venerdì 10 ottobre con il taglio del nastro da parte del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, affiancato dal Generale di Brigata Daniele Cesaro, Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”.
Nel corso dell’apertura è stato inaugurato il villaggio polifunzionale “Cremisi”, accompagnato dalle fanfare del 1° e dell’8° Reggimento Bersaglieri, che hanno dato il via ufficiale alla tre giorni di eventi.

Nel corso delle giornate, DJ Mauro Fire, Giuseppe Angelino e Luca Blindo hanno animato il pubblico con musica e intrattenimento, facendo ballare studenti e visitatori di ogni età.
Grande entusiasmo anche per i momenti di karaoke con Gennaro De Crescenzo, che hanno coinvolto numerosi partecipanti e contribuito a creare un clima di allegria e partecipazione.

Sul palco si sono esibiti diversi artisti, tra cui Lord Bart, Marikarma, Yamaryna, Saymoon, Lino Flagiello e Diego Santangelo, che con le loro performance hanno arricchito ulteriormente il programma musicale della manifestazione.

Uno dei momenti più attesi è stata la sfilata del venerdì sera, che ha riscosso grande successo e partecipazione. Uniformi, fanfare, rappresentanze sportive, associazioni e scolaresche hanno sfilato insieme lungo i viali della Reggia di Caserta, offrendo uno spettacolo di colori, musica e orgoglio.

La Flik Flok 2025 ha così confermato il proprio valore come evento di riferimento per la città di Caserta, ribadendo il messaggio che lo sport, la musica e la solidarietà rappresentano strumenti fondamentali per promuovere l’inclusione sociale e il senso di comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com

slot777

slot dana

bola11.id