Terrore al Monaldi: guardia giurata minaccia una dottoressa, ritirata la pistola d’ordinanza
L’uomo, 51enne, si è presentato all’ospedale dopo aver insultato e minacciato la dottoressa al telefono. Denunciato dai Carabinieri.
Momenti di tensione nella notte all’ospedale Monaldi di Napoli. Verso l’1:55, i Carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione riguardante una guardia giurata di 51 anni, accusata di aver minacciato e offeso una dottoressa della struttura sanitaria dove si trova ricoverato il padre.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe prima telefonato alla dottoressa, rivolgendole insulti e minacce, per poi recarsi personalmente all’ospedale.
All’arrivo, però, è stato fermato all’esterno dai colleghi della vigilanza in servizio, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
I militari hanno proceduto alla denuncia del 51enne per ingiurie e minacce nei confronti di personale sanitario e di vigilanza privata.
Su disposizione dei Carabinieri, è stato inoltre effettuato il ritiro cautelativo della pistola d’ordinanza, rinvenuta presso l’abitazione dell’uomo.
Non si sono registrati feriti, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra il personale medico del Monaldi, già provato dai ritmi intensi di lavoro.
Le indagini proseguono per ricostruire con precisione le motivazioni del gesto e valutare eventuali ulteriori provvedimenti disciplinari nei confronti della guardia giurata.


