Torna “Salute per tutti”, consulenze mediche e screening gratuiti in piazza del Plebiscito
Piazza del Plebiscito si trasforma in un grande villaggio della salute. Oggi e domani la quarta edizione di “Salute per tutti – Le Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere”, l’iniziativa promossa dal Comune di Napoli che porta in città consulenze mediche e screening completamente gratuiti.
Già da questa mattina centinaia di cittadini hanno approfittato delle oltre quaranta tipologie di controlli disponibili: dalla prevenzione cardiovascolare agli esami diabetologici, dalle visite odontoiatriche alla diagnosi precoce dei tumori. Grazie alla consolidata collaborazione con le Aziende Sanitarie Locali Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud, con l’Università Federico II – che insieme alla Regione Campania patrocina l’iniziativa – e con il contributo delle Aziende ospedaliere cittadine, dell’Università Luigi Vanvitelli, degli Ordini Professionali, delle Associazioni e Società Scientifiche e delle Municipalità, verranno fornite informazioni e prestazioni sanitarie con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e favorire l’accesso alle cure. Tra gli stand presente anche Asia Napoli che ospiterà una serie di iniziative dedicate al benessere e alla sostenibilità ambientale. A visitare gli stand, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ascoltiamo quest’ultimo
Una due giorni, insomma, per prendersi cura della propria salute e informarsi sulle principali tematiche di prevenzione, senza costi e senza barriere, direttamente nel cuore pulsante di Napoli.


