Napoli al bivio, Hojlund in dubbio e anche Meret va ko
È un momento davvero complicato per il Napoli. Dopo i tanti infortuni di inizio stagione e il pesante ko in Champions contro il Psv, arriva un’altra brutta notizia per i campioni d’Italia: il portiere Alex Meret si è fratturato il secondo metatarso del piede destro.
L’infortunio è avvenuto durante l’allenamento pomeridiano a Castel Volturno. Gli esami strumentali hanno confermato la frattura, e il club azzurro ha comunicato che il portiere resterà fermo almeno un mese. Non è escluso però un intervento chirurgico, nel caso la frattura risultasse scomposta.
Meret salterà quindi la sfida di oggi al Maradona contro l’Inter, un match che per il Napoli rappresenta già un bivio importante della stagione. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, reduce dalla pesante serata di Eindhoven, dove ha incassato sei gol.
Restano da valutare anche le condizioni di Hojlund, ancora in dubbio: se non dovesse farcela, spazio a Lucca.
Conte intanto chiede una reazione di gruppo. “Contro il Psv – ha detto Spinazzola a Radio Crc – è mancata concentrazione. Dobbiamo ripartire dalle cose buone viste col City e ritrovare compattezza”.
Una prova di forza e di orgoglio attesa già domani, contro un’Inter che arriva a Napoli in piena forma e con grandi ambizioni.


