Eindhoven, 180 tifosi del Napoli espulsi- “Rischio incidenti”

Tensione alla vigilia di PSV–Napoli: circa 180 tifosi azzurri sono stati fermati nella notte a Eindhoven, in Olanda, per violazione del divieto di assembramento.
Secondo la polizia locale, non ci sono stati scontri né disordini, ma l’intervento è stato deciso per prevenire possibili incidenti prima della sfida di Champions League in programma questa sera.
I tifosi – descritti come un gruppo numeroso e rumoroso – avevano ignorato l’invito degli agenti a lasciare il centro città. Sono stati portati in autobus alla stazione di Mathildelaan per l’identificazione e, nelle prossime ore, verranno espulsi.
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un post su X, ha fatto sapere che l’Ambasciata italiana all’Aja e la Digos sono già sul posto per seguire la situazione.
Le autorità olandesi hanno chiarito che i tifosi senza biglietto saranno rimpatriati.
Alta l’attenzione per l’ordine pubblico: il sindaco di Eindhoven ha istituito una zona di sicurezza con controlli e perquisizioni preventive, vista la storica rivalità tra le due tifoserie.
Da giorni, la città è presidiata dalle forze dell’ordine, mentre stasera, attorno allo stadio, scatteranno misure di massima sicurezza.
Una vigilia ad alta tensione, dunque, per una sfida che si preannuncia caldissima dentro e fuori dal campo.