20 Ottobre 2025

CAIVANO, ALL’ISTITUTO MORANO CONTROLLI CON IL METAL DETECTOR. LA PRESIDE “LAVORIAMO ANCORA PER RILANCIARE TERRITORIO”

0
carabinieri minori

All’istituto superiore Morano, nel Parco Verde di Caivano, alcuni studenti si sono presentati a scuola portando coltelli come fossero normali materiali scolastici. La scoperta sabato mattina, dopo la segnalazione della dirigente, sono intervenuti i carabinieri: tre minorenni, due di 13 anni e uno di 14, sono stati trovati con tre coltelli.

Quando nell’agosto 2023 Giorgia Meloni visitò la scuola, la preside Carfora non ringraziò ma rilanciò: «Qui ci servono insegnanti bravi, i più bravi d’Italia. Solo così salveremo i giovani del Parco Verde dal loro destino»

Da allora tanto è cambiato, ed episodi come quello dei coltelli rinvenuti nelle ultime ore non devono distogliere l’attenzioni su tutto il lavoro di questi anni.

I controlli, sotto il coordinamento della Prefettura di Napoli, proseguiranno con particolare riferimento agli istituti scolastici verranno utilizzati con l’ausilio anche di metal detector di fronte e davanti alle scuole». Le parole del capitano dei carabinieri Cavallo

Molti giovani fanno riferimento a modelli negativi, ma abbiamo bisogno di modelli come la famiglia, la scuola e per chi ci crede anche la chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

example.com