Napoli, 15enne accoltellato da coetanei in centro storico all’uscita da scuola

Scene di violenza nel cuore di Napoli, davanti a una scuola affollata di studenti: un quindicenne è stato accoltellato da un coetaneo all’uscita dell’istituto “Casanova”, in via Benedetto Croce. Il ragazzo è stato colpito più volte al fianco e trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
È successo nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.00, quando centinaia di ragazzi affollavano la strada. In pochi secondi il caos: urla, sangue e studenti in fuga. Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato da una discussione banale tra due adolescenti. Poi uno dei due avrebbe estratto un coltello e colpito più volte il “rivale”.
Sul posto i carabinieri della compagnia “Centro”, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare l’aggressore, che potrebbe non essere un alunno dello stesso istituto.
Un episodio che torna a scuotere la città e riaccende l’allarme per la violenza tra giovanissimi. Nelle stesse ore, a Ischia, un sedicenne è stato fermato con un coltello e una dose di hashish nello zaino, proprio prima di entrare in classe.
Due storie diverse, ma un’unica emergenza: ragazzi sempre più armati, sempre più arrabbiati.