Pallanuoto: ll Posillipo cede alla corazzata Brescia

Una partita da brividi quella tra Ranieri Impiantistica C.N. Posillipo e AN Brescia alla Piscina Scandone. I rossoverdi lottano fino all’ultimo secondo, sfiorando il pareggio, ma alla fine devono arrendersi 16-14, tra gli applausi del pubblico. Assenti Maksimovic e Milicic, il Posillipo ha comunque dato filo da torcere ai lombardi, sotto lo sguardo del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Sandro Campagna.
La partita prende subito ritmo: Ferrero segna per Brescia, Rocchino risponde, e Balzarini e Dolce allungano il vantaggio. Serino e Alesiani tengono viva la rimonta del Posillipo, che chiude il primo quarto sul 3-5 con Radovic in rete.
Nel secondo tempo Brescia spinge con Ferrero e Giri, ma il Posillipo non molla: Cuccovillo e Valle accorciano, mentre Alesiani e Balzarini mantengono il vantaggio lombardo. Si va all’intervallo sul 6-9.
Il terzo quarto è un continuo botta e risposta: Serino e Renzuto avvicinano il Posillipo, Brescia risponde con Balzarini e Alesiani. All’ultimo intervallo il punteggio è 11-12.
Nell’ultimo periodo Radovic porta il Posillipo al pareggio, ma Brescia replica con Popadic e Alesiani. Nagy e Mattiello provano l’ultimo assalto rossoverde, senza successo: il gol finale di Alesiani chiude sul 16-14.
Il Posillipo tornerà in campo sabato 18 ottobre alle 18, in trasferta contro la Rari Nantes Salerno.