Napoli, doppio intervento dei Carabinieri: ladri in fuga e un arresto in e-bike

A Napoli notte movimentata per i Carabinieri, impegnati su due fronti contro i reati predatori.
Nel quartiere di Fuorigrotta, in via Consalvo, i militari della sezione radiomobile di Bagnoli e del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti dopo una segnalazione di furto in atto all’interno di una farmacia.
I ladri avevano divelto la serranda e infranto il vetro della porta d’ingresso, ma l’arrivo tempestivo delle pattuglie li ha messi in fuga.
I malviventi si sono allontanati a bordo di un’auto di grossa cilindrata senza riuscire a portare via nulla. Sul posto sono in corso i rilievi e le indagini per risalire ai responsabili.
Poche ore dopo, in un altro quartiere della città, due carabinieri della stazione di Capodimonte – liberi dal servizio – hanno arrestato un uomo di cinquantadue anni, originario di Scampia, già sottoposto alla libertà vigilata.
È stato sorpreso in via Augusto De Martino, nel quartiere San Carlo all’Arena, mentre rubava uno stereo da un’auto in sosta.
Alla vista dei militari ha tentato di fuggire in sella alla propria e-bike, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato.
Due episodi che confermano l’efficacia e la costante presenza dei Carabinieri sul territorio napoletano, sempre in prima linea nella prevenzione e nel contrasto ai furti e alla microcriminalità.