SANT’ANASTASIA, 50ENNE PREGIUDICATO FERITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO

Una serie di spari in rapida sequenza ha scosso il sabato mattina di Sant’Anastasia. Siamo in via Pomigliano, sono le 9.45, i colpi d’arma da fuoco vengono esplosi all’indirizzo del 50enne Damiano Romano, pregiudicato. L’uomo, secondo quanto trapelato, è stato attinto da un solo proiettile all’addome ma è comunque in gravi condizioni ricoverato presso il nosocomio partenopeo di Villa Betania.
Pochi i dettagli trapelati in un primo momento, mentre i Carabinieri hanno dato il via ai rilievi del caso, procedendo all’acquisizione di eventuali immagini di videosorveglianza e all’identificazione dei possibili testimoni. Dinamica e possibile movente ancora al vaglio. Romano stava camminando nei pressi di una nota rivendita auto.
E’ chiaro che gli inquirenti, visti i precedenti di Romano, mettono in primo piano le dinamiche camorristiche. Dieci anni fa Damiano Romano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a estorsione, venne arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale con le accuse di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, oltre che di minaccia aggravata. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe tentato di vendicarsi di un rivale in amore aprendo il fuoco contro di lui mentre era a bordo della sua auto. Diversi colpi raggiunsero la vettura, fortunatamente senza conseguenze mortali, prima che Romano si desse alla fuga.