17 Settembre 2025
crinisio

“UPDATE IN CHIRURGIA VASCOLARE” questo il titolo del Convegno che si terrà a Battipaglia (SA) il 19 e 20 Settembre presso l’ Hotel Commercio
organizzato dalla U.O. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare della Casa di Cura ‘Salus’ di Battipaglia, che vede come responsabile il Dott. Adolfo Crinisio. 
Nell’ambito della Chirurgia Vascolare oggi l’evoluzione continua delle tecniche e l’innovazione tecnologica dei dispositivi e dei materiali creano sempre nuove possibilità per il trattamento di patologie, acute o croniche, a volte estremamente complesse, talora estremamente debilitanti per il paziente e oltremodo impegnative per Medico e per il SSN.
Il supporto della ricerca scientifica ha consentito di sviluppare nuove metodologie diagnostiche e nuovi farmaci, capaci di affiancare il trattamento operativo delle varie malattie, con risultati sorprendenti ed in passato talora insperati.
“Il “paziente” rappresenta il vero “centro di interesse”, nella sua globalità e unicità.
Abbiamo a disposizione tecniche e tecnologie “standardizzate”, tecnologie “innovative”, tecnologie “ibride” e sempre nuovi elementi di bioingegneria e di biotecnologie, partendo dallo studio molecolare delle malattie, con sviluppo di farmaci e presidi sempre nuovi, quali i nuovi farmaci anticoagulanti e antitrombotici, e gli elementi di Chirurgia Rigenerativa – così continua il Dott. Crinisio – insomma la Tradizione e l’Innovazione in Chirurgia Vascolare rappresentano un processo dinamico a disposizione dell’operatore”.
 
Il Congresso si propone in questo ambito di essere un momento di unione, di confronto e di dibattito tra chi, ogni giorno, si trova a “combattere” per migliorare lo stato di salute dei pazienti.
Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *