15 Settembre 2025

Il Napoli non si ferma più e resta in vetta

0
napoli calcio

Il Napoli non si ferma più. Anche a Firenze contro la fiorentina una prestazione sontuosa degli uomini azzurri fa si che il Napoli esca dallo stadio con il punteggio di 3 a 1 andando a punteggio pieno dopo tre partite e nove punti in cascina

Conte manda a sorpresa in campo l’ultimo arrivato Hojlund. In porta non c’é Meret per un problema muscolare. Bastano Tre minuti di gioco e il Napoli passa in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da De Bruyne concesso per un fallo di Comuzzo su Anguissa. Ma non si ferma il forcing voluto da Antonio Conte e al 14′ arriva al raddoppio: sulla trequarti Spinazzola porta via il pallone a Dodo e serve dentro per Hojlund che si libera della marcatura di Pongracic e con un diagonale batte De Gea in uscita.

La Fiorentina subisce il doppio colpo con gli azzurri che vanno vicino al 3-0 al 24esimo con un’azione in contropiede di De Bruyne che serve nel corridoio Hojlund, palla nuovamente al giocatore belga che cerca il palo lontano, ma De Gea con un grande intervento in volo devia in angolo. A inizio ripresa Pioli inserisce subito Piccoli per Dzeko, ma il tema della partita non cambia e al 51′ arriva il 3-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva sul secondo paolo dove Anguissa appoggia per Beukema che da due passi mette dentro con Ranieri fermo sulla marcatura. A quel punto il Napoli si rilassa ed esce fuori la Fiorentina che al 79esimo accorcia le distanze con Ranieri che sugli sviluppi di un calcio d’angolo aggancia il pallone in area azzurra e con un tiro secco batteva Milinkovic Savic. Quattro minuti dopo i viola hanno l’occasione di riaprire la partita: Fazzini mette Piccoli davanti a Milinkovic Savic, tiro in diagonale per segnare, ma il portiere del Napoli ci metteva il per deviare in angolo. Poi nulla più fino al triplice fischio finale. 3 vittorie, nove punti, Napoli primo in classifica. Ora testa alla Champions.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *