Furto in appartamento al Vomero: ladro tradito dai carabinieri

Un ladro ha svaligiato un appartamento in una nota strada del quartiere Vomero, a Napoli, ma la sua fuga è stata interrotta da un’amara sorpresa: ad attenderlo, all’uscita, c’erano i carabinieri. L’uomo, dopo aver forzato la porta dell’abitazione, ha rubato gioielli e contanti. I proprietari di casa, purtroppo assenti al momento del furto, avevano però installato un sistema di videosorveglianza che ha immediatamente lanciato l’allarme.
Una pattuglia dei carabinieri, che si trovava nei paraggi per dei controlli di routine, è stata allertata e si è recata sul posto in pochi minuti. Le forze dell’ordine sono riuscite a circondare l’edificio, attendendo l’uscita del malvivente. Il ladro, ignaro di ciò che stava accadendo all’esterno, è uscito dall’appartamento con la refurtiva e si è trovato faccia a faccia con i carabinieri.
L’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato. Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato tutta la refurtiva che è stata subito restituita ai legittimi proprietari. Il malvivente, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso e si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La prontezza dei proprietari di casa e l’intervento tempestivo dei carabinieri hanno evitato che il furto si concludesse con successo, garantendo la sicurezza del quartiere.