Il “Piccolo Coro” di Caivano sarà protagonista al “Carditello Festival 2025”

Fari puntati su “Il Piccolo di Caivano”, che, giovedì 24 luglio 2025 (ore 20,30), si esibirà al Carditello Festival 2025. E così il gruppo canoro, formato da bambini e bambine tra i 4 e i 14 anni e diretto dalla Maestra Antonia Di Maio, accompagnerà il pubblico in uno splendido viaggio musicale tra famosi ed indimenticati brani che hanno segnato la storia dello “Zecchino d’Oro” e non solo.
Il tutto in una delle residenze borboniche più affascinanti e suggestive del Mezzogiorno: lo storico Real Sito di Carditello. Una location, questa, oggi restituita alla comunità, che è diventata un simbolo di rigenerazione culturale e sociale. E, naturalmente, non poteva mancare la musica e l’energia delle splendide voci dei piccoli cantori caivanesi.
Da annotare che “Il Piccolo Coro” di Caivano è un progetto promosso nel 2024 dal Ministero della Cultura, con la partecipazione del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità ed in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane. Il “Piccolo Coro”, che ha la propria sede in Via delle Magnolie, rappresenta un’esperienza unica di educazione inclusiva attraverso la musica. Dunque, un appuntamento davvero da non perdere. Ingresso libero.
di Antonio Parrella