Giro d’Italia, domani il Comandante dell’Amerigo Vespucci in Città Metropolitana per un incontro con gli studenti
Domani il Comandante dell’Amerigo Vespucci, Giuseppe Lai, sarà alla Città Metropolitana di Napoli. Ad accoglierlo i ragazzi del Liceo Genovesi, che quest’anno celebra il 150° anniversario della fondazione, per una lezione che avrà come tema il viaggio, probabilmente uno dei più iconici degli ultimi tempi: quello della nave più bella, vanto della Marina Militare e simbolo dell’Italia del mondo, intorno al globo.
Il Comandante sarà ricevuto dal Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, dal Consigliere metropolitano delegato allo Sport e ai Giovani, Sergio Colella, per un’iniziativa -realizzata dalla Città Metropolitana con il patrocinio della Marina Militare – nell’ambito degli eventi collaterali al Giro d’Italia che vedrà anche la partecipazione dell’antropologo Giovanni Gugg, dello chef Marco Ambrosino e del Sottoufficiale di rotta Antonio di Rienzo. L’incontro sarà moderato da Antonio Ramaglia, del gruppo di lavoro della Cabina di Regia istituita dalla Città Metropolitana per il Giro.
L’evento prevede un incontro con i ragazzi delle scuole, dalle ore 8.15 alle 10.15, nella sala Mariella Cirillo della sede di piazza Matteotti, dopodiché gli alunni saranno accompagnati a visitare il Vespucci, dove incontreranno anche i ragazzi affidati alle cure del Centro di Giustizia Minorile per la Campania.